Gioielli Time Machine di Dexter Milano

di Sara Mostaccio Commenta

Scopriamo la nuova serie di gioielli Time Machine di Dexter Milano, marchio artigianale che sceglie le forme di una ruota dentata.

Dexter Milano presenta la nuova collezione di gioielli Time Machine nati per raccontare un ricordo da fermare nel tempo, come un l’ingranaggio di una macchina. Ogni pezzo della collezione infatti somiglia alla ruota dentata di una macchina che si ferma nella memoria per fissare un ricordo.

Si tratta di gioielli molto particolari che il brand made in Italy produce artigianalmente su design di Renata Manno e Farraella Finco, fondatrici del marchio di gioielli. L’ispirazione del nome, infatti, si riferisce proprio alla capacità manuale di creare, alla destrezza che proviene dal termine latino dexter.

La produzione è rirogorosamente manuale e da un paziente lavoro artigianale, unito all’invenzione creativa del design nasce questa particolare linea Time Machine che riporta anche la data di inizio dell’avventura, l’11 04 2010. Un momento speciale da fermare nel tempo, cristallizzare nello spazio, conservare per sempre in un oggetto iconico. Oggetto che si moltiplica e si offre al pubblico con la collezione interessante che potete scoprire in foto.

Con un design originale e raffinato, ogni pezzo è affidato all’expertise di orafi che producono il gioiello sin dalla fusione del materiale per arrivare alla finitura artigianale. A ciò si aggiunge anche un risvolto benefico perché la vendita di questi gioielli contribuisce alla raccolta fondi a favore di diverse Onlus, tra cui Aibi Amici di Bambini e Diversity, Lav, Planet Finance, SOS Villaggi dei Bambini e Progetto Sorriso nel Mondo.

Nel progetto è stato coinvolto anche l’universo dello sport e dal 2015 i bijoux di Dexter Milano sono partner ufficiali del Giro d’Italia. Time Machine è particolarmente appropriato ad interpretare il mondo del ciclismo proprio in virtù della sua particolare forma meccanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.