Giocattoli di lusso by Vivienne Westwood per Schuco

di Benedetta Guerra Commenta

La celeberrima azienda tedesca di giocattoli Schuco, fondata nel 1912, ha commissionato a Vivienne Westwood la progettazione di una gamma di automobili giocattolo a carica manuale molto divertenti.

La meravigliosa collezione è rappresentata da due modelli di auto in edizione limitata dipinte a mano che prendono spunto dal modello “ Silver Arrow” degli anni ’30.

Di queste splendide auto ne sono state prodotte solamente 1000 unità per ogni macchinina, e sono dei modelli da collezione con un grandissimo senso della tradizione.

Nel modello rosso sono presenti delle figure che prendono ispirazione dalla firma di Vivienne Westwood, caratteri compresi difatti troviamo il satiro, teschio e ossa incrociate, e gli elementi che costituiscono il logo ossia l’Orb, il braccio di Anglomania e la spada.

Il modello di auto bianca trae ispirazione dagli slogan ambientalisti di Vivienne Westwood; celebra Gaia Cool and +5 degrees e promuove l’impegno di Vivienne per l’ambiente e il nostro bisogno di fermare i cambiamenti climatici.

Le macchinine di Schuco sono molto amate perché fanno riaffiorare alla mente i ricordi dell’infanzia.

Queste macchinine in edizione limitata saranno disponibili in tutto il mondo nelle Boutique Vivienne Westwood a partire da Settembre 2012 e il loro prezzo oscillerà tra i £110-£115.
Una parte dei profitti di Vivienne Westwood e di Schuco derivanti dalla vendita delle macchinine andranno a sostegno di Cool Earth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>