Fiabesca, abiti di lusso per bambini

Spread the love

Fiabesca è la maison dedicata ai più piccoli nata da Francesca Marchioni e Massimiliano Simonetta. La collezione comprende una serie di abiti pensati per  il battesimo, il primo compleanno, il primo Natale. I tessuti hanno origini lontane: sete comasche, lini irlandesi, twill originali inglesi, pizzi valencienne, sangallo e broccati.

Come ha spiegato Francesca:

Quando penso a un bambino piccolo lo immagino sempre bellissimo, perfetto, elegante un piccolo principe , ecco perché ho deciso che i miei abiti diventassero i protagonisti di una vera e propria fiaba.

La produzione degli abiti Fiabesca avviene in un laboratorio artigianale al confine col Veneto: qui ogni capo viene realizzato a mano cucendo a uno ad uno i bottoni in madreperla bicolore, in legno intagliato o in metallo dorato e dipinto a mano. Ad ogni creazione sono inoltre abbinati un bavaglino bordato dello stesso tessuto e due porta- ciuccio bijoux. Un ultima curiosità: realizzati da un maestro orafo, sono fermati da due spille in argento a forma di mongolfiera o castello fatato.