La collezione unisex di Yves Saint Laurent

di Redazione Commenta

Dopo tanti anni di femminilità esasperata nell’abbigliamento, torna in voga lo stile unisex, e lo fa in grande stile, celebrato da una collezione ideata da Stefano Pilati per Yves Saint Laurent. Perfetta per donne avanguardiste e dalla spiccata personalità, che amano sperimentare capi insoliti per il proprio look, “Edition Unisex” propone di abbattere le barriere di genere e attingere al guardaroba maschile per quello femminile.

Non aspettatevi provocazioni, semmai tanta versatilità; infatti combinando gli elementi di questa collezione si possono mettere insieme diciassette combinazioni diverse, magari aiutandosi con gli accessori proposti dal brand.

Punti forti di questa linea sono trench, pantaloni e camicie serie e rigorose come quelle da uomo, ma rivisitate nelle proporzioni e nei tagli per un pubblico femminile, le giacche pensate per manager in carriera, strette con delle grandi cinture a vita alta, e i pantaloni con le pinces dai quali spuntano scarpe con tacchi altissimi.

La collezione “Edition Unisex” sarà in vendita solo in selezionatissime boutique uomo di Yves Saint Laurent, essendo la linea, ricavata dai capi della collezione maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.