Dsqrared² Dog, la nuova linea di guinzagli su Yoox

Spread the love

Viziarli come bambini. E’ questa l’ultima tendenza per prendersi cura dei nostri amici a 4 zampe. D’altronde per chi vuole la moda come un contenitore di lusso cerca nel superfluo la logica di questo nuovo mercato.

Così molti stilisti, che si sanno vendere, hanno deciso di intraprendere questa strada che non porta al canile, ma a una cuccia imbottita d’ovatta. Dopo Gucci, Cavalli e Vuitton anche il duo Dsquared cede alla tentazione di proporre una linea di accessori per cani. Si chiama Dsquared Dog e sarà disponibile dal prossimo mese di novembre su Yoox, una delle piattaforme e-commerce più importanti dell’abbigliamento e l’accessorio firmato.

E’ il sistema escogitato dai negozi virtuali per invogliare i clienti ad abbandonare un attimo le boutique e concedersi all’acquisto con il click, puntando su prodotti in esclusiva per il web.

Un settore in crescita tanto che Yoox ha aperto recentemente aperto la sezione Pets Shop. Collari, guinzagli e altri accessori firmati per i nostri piccoli amici.

Dsquared² Dog collection ha perfino 2 modelli i chihuahua Dixy e Mug. Dixy, il chihuahua bianco indossa un meraviglioso set di collare e guinzaglio per cani di piccola taglia. E’ realizzato in saffiano doppiato con delle bellissime impunture e con particolari in galvanica dorata, intarsiata con pelle. Particolari che emergono dall’anello del guinzaglio che aggancia il collare e la targhetta sul quale scrivere il nome del nostro amico e su cui in bella vista compare il logo Dsquared².

Mug invece indossa un set di collare in douglas nero, con look punk con le borchie. Il guinzaglio è realizzata da una catena di anelli in nichel lucido che tramite un moschettone  csi aggancia a un anello a forma di D  sul dorso della pettorina.

L’intero ricavato della collezione Dsquared² Dog sarà devoluto all’associazione Much Love Animal Rescue che si occupa di trovare nuovi padroni a cani che sono stati abbandonati e hanno subito violenza e maltrattamenti.