Crociera in montagna all’Hotel Sun Cruise Resort & Yacht

di Sara Mostaccio Commenta

Potete fare una crociera anche in montagna se alloggiate all'Hotel Sun Cruise Resort & Yacht, l'esclusivo albergo coreano che ha la forma di una nave.

Immaginare di imbarcarsi per una crociera in montagna è una contraddizione in termini, e appare quanto di meno probabile possa verificarsi, a meno che non decidiate di alloggiare all’Hotel Sun Cruise Resort & Yatch.

È un albergo davvero fuori dal comune che sorprenderà tutti i suoi ospiti visto che offre la sistemazione di una vera e propria nave da crociera ma… in montagna. La struttura dell’albergo ha infatti la forma di una vera e propria nave.

La poderosa imbarcazione, anziché trovarsi in acqua dove sarebbe senz’altro più a suo agio, se ne sta issata su un promontorio dove sembrerebbe essersi arenata. In verità è stata costruita appositamente sul posto e dotata di tutti i comfort di un albergo di lusso, naturalmente.

Chi soffre il mal di mare non avrà nulla da temere, aria fresca e piedi ben saldi a terra saranno garantiti senza però rinunciare a sentirsi in crociera, s’intende. La struttura si trova in Corea del Sud e gli ospiti possono godere di un magnifico panorama direttamente dalle cabine che continuano ad affacciarsi sul mare ma offrono una vista sul paesaggio senza spostarsi dall’approdo.

La nave è lunga 165 metri e alta 45 metri, pesa 30 mila tonnellate e comprende 211 camere a cui si aggiungono un ristorante coreano e uno internazionale, la discoteca, una sala karaoke e una grande piscina. Piena di acqua di mare, per non smentire l’ispirazione dell’hotel.

Il costo medio di una cabina non è neanche troppo elevato, si attesta a circa 75 euro a notte. Non un prezzo eccessivo per godersi il lusso di un’avventura impossibile, cioè una crociera tra le vette, vi pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.