Crociera in montagna all’Hotel Sun Cruise Resort & Yacht

Spread the love

Immaginare di imbarcarsi per una crociera in montagna è una contraddizione in termini, e appare quanto di meno probabile possa verificarsi, a meno che non decidiate di alloggiare all’Hotel Sun Cruise Resort & Yatch.

Hotel Sun Cruise Resort & Yacht

È un albergo davvero fuori dal comune che sorprenderà tutti i suoi ospiti visto che offre la sistemazione di una vera e propria nave da crociera ma… in montagna. La struttura dell’albergo ha infatti la forma di una vera e propria nave.

La poderosa imbarcazione, anziché trovarsi in acqua dove sarebbe senz’altro più a suo agio, se ne sta issata su un promontorio dove sembrerebbe essersi arenata. In verità è stata costruita appositamente sul posto e dotata di tutti i comfort di un albergo di lusso, naturalmente.

Chi soffre il mal di mare non avrà nulla da temere, aria fresca e piedi ben saldi a terra saranno garantiti senza però rinunciare a sentirsi in crociera, s’intende. La struttura si trova in Corea del Sud e gli ospiti possono godere di un magnifico panorama direttamente dalle cabine che continuano ad affacciarsi sul mare ma offrono una vista sul paesaggio senza spostarsi dall’approdo.

La nave è lunga 165 metri e alta 45 metri, pesa 30 mila tonnellate e comprende 211 camere a cui si aggiungono un ristorante coreano e uno internazionale, la discoteca, una sala karaoke e una grande piscina. Piena di acqua di mare, per non smentire l’ispirazione dell’hotel.

Il costo medio di una cabina non è neanche troppo elevato, si attesta a circa 75 euro a notte. Non un prezzo eccessivo per godersi il lusso di un’avventura impossibile, cioè una crociera tra le vette, vi pare?