Collezione primavera estate 2010 – Enrico Coveri, Sergio Rossi & Puma, John Richmond e Carlo Pignatelli

di Redazione Commenta

Oggi torneremo a vedere le varie collezioni primavera estate 2010, da Enrico Coveri alla partnership Sergio Rossi e Puma, da John Richmond a Carlo Pignatelli.

Inizieremo subito con l’analizzare la collezione primavera estate 2010 di Enrico Coveri, che per la prossima stagione estiva ha deciso di puntare tutto sulle righe e colori pastellati. Righe fine e righe grandi, su completi giacca e pantalone, ma anche bermuda e giacche, giacconi ispirati ai mitici giubbotti dei giocatori di baseball americani, scarpe senza calzino sotto ed orli dei pantaloni ben visibili, il tutto completato da colori come il celeste, rosso, indaco e giallino.

Sergio Rossi insieme a Puma, alleati oramai da due anni, hanno scelto di creare una capsule collection con due modelli di sneaker da uomo. La fantastica Puma Clyde rimodernata in stile streetwear, con colori audaci, da non sottovalutare anche la Graffiti Anaconda, sneaker in pelle stampata, un inno alla città di New York ed ai suoi colori.

John Richmond ha progettato per la prossima estate 2010 una collezione che va oltre la normalità, un richiamo allo stile rock punk degli anni ottanta, borchie, ricami, blazer da sera, jeans grunge, strappati e easy, t – shirt con stampe, colori che spaziano dal grigio al rosa shocking. Lo stile Richmond non è finito, troviamo elementi mimetici, sportivi, patchwork, per un maschio Richmond deciso e sensuale, capace di far perdere la testa a tutte le donne.

Ultima, ma non per importanza la maison di Carlo Pignatelli Outside, una collezione S/S 2010 che sa di salsedine, fatto di completi chiari, dal verde al fucsia, dall’avorio al grigio, ricami fatti di perle e nastrini, camicie lunghe. Insomma, la prossima estate di Pignatelli sarà all’insegna dell’eleganza e del sex appeal tutto maschile.

La prossima stagione estiva sarà per tutti gli uomini molto particolare, fatta di capi differenti, capaci di mettere in risalto ogni qualità.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.