Christie’s, all’asta degli oggetti della collezione Playboy

di Redazione Commenta

La casa d’aste Christie’s, l’ 8 dicembre 2010 a New York, metterà all’asta gli oggetti della collezione Playboy in una vendita speciale chiamata “L’Anno del Coniglio“.

In tutto l’asta comprende circa 125 diversi oggetti , tra i quali anche una tempera di Dali che proveniva dalla camera da letto di Hugh Hefner, insieme a stampe originali e foto.

Un totale di 80 foto, molte delle quali sono state pubblicati sulla rivista Playboy, come questa nella foto della playmate del 1996. L’asta comprende anche immagini del comico Dan Aykroyd con Pamela Anderson e quelle di Brigitte Bardot nella sua infanzia.

Un dipinto firmato Tom Wesselmann denominato “Bocca No. 8” è stimato tra i 2 ei 3 milioni. Queste partite sono solo una parte nel Playboy Art Collection, che contiene un totale di 5.000 opere contemporanee, e quasi 20 milioni di foto con le pagine del famoso centro (Centerfolds).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.