Caran d’Ache: penna di lusso di Yuri Gagarin in Limited Edition

di Giulia Ferri Commenta


Qui sopra nella foto gallery state vedendo ed ammirare la splendida penna di lusso Caran d’Ache di Yuri Gagarin in Limited Edition, è stata dedicata al primo uomo che ha viaggiato nello spazio.

Le origini stesse del marchio provengono dal paese di Karandash che vuol dire matita in russo. Per celebrare il rapporto nel 2004 Caran d’Ache ha creato una serie speciale San Pietroburgo proprio in occasione dei 300 anni della città.

Nell’anno del 2006 per i 150 anni della Galleria Tretyakov di Mosca è stata realizzata un’altra Limited Edition. Ora giunge un omaggio a Yuri Gagarin con uno strumento davvero di scrittura unico e di altissimo prestigio in due allestimenti. La versione Commemorativa 1961 è composta da 1961 stilografiche e da 1961 rollers.

Quella Anniversario sublima i 50 anni dell’evento con 50 stilografiche e 50 rollers placcate in oro, dove la clip è stata incastonata da un diamante nero, che evoca la profondità dello spazio e la luminosità delle stelle. Sono state realizzate con dei materiali nobili, le penne di Yuri Gagarin sono l’incarnazione del savoir-faire di Caran d’Ache e sono uno splendido esempio di Alta Manifattura Svizzera.

La lacca opaca che simboleggia il nero profondo dello spazio è il corpo e il cappuccio della penna, creata in elegante contrasto con le finiture argentate e rodiate o placcate in oro. Ogni strumento di scrittura gli è stata incisa la celebre citazione di Gagarin, il messaggio di un visionario inviato dallo spazio a tutto il mondo:

Ho fatto il giro della terra con la capsula spaziale e ho visto quant’è bello il nostro Pianeta. Amici miei, preserviamo ed esaltiamo questa bellezza, invece di distruggerla!

Questa penna di gran lusso ed esclusiva è stata presentata in un sontuoso cofanetto in lacca nera personalizzata sul quale appare il nome dell’Edizione Limitata, scritto in russo e in inglese. Sono dedicate ai collezionisti delle serie speciali, a tutti gli amanti del lusso e a tutti gli appassionati di astronomia:

L’ edizione Commemorativa 1961 Stilografica è al prezzo di 1.050,00 euro, la Roller 850,00 euro, l’edizione Anniversario Stilografica al prezzo di 1.600,00 euro e la Roller 1.400,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.