Campagne pubblicitarie autunno inverno 2009/2010 – Mango e Louis Vuitton

di Benedetta Guerra 3

Oggi parleremo di nuove campagne Pubblicitarie per la stagione autunno inverno 2009/2010, ed i protagonisti sono il brand spagnolo Mango e la maison di Louis Vuitton.

Dopo essere stata la testimonial a Cannes e non solo, del fantastico Champagne Moet & Chandon, la bellissima e sensuale attrice Hollywoodiana, Scarlett Johansson è ora il volto della campagna pubblicitaria del brand spagnolo Mango.

Dopo anni ad aver visto la bella Penelope Cruz, Mango ha scelto un bellezza differente, nordica, una barbie dalla carnagione chiara e capelli biondi per fare da testimonial alla campagna autunno inverno 2009/2010.

Il brand Mango in relazione alla Johansson dice:

incarna l’ideale della città, indipendente e cosmopolita come la donna MANGO desidera vestirsi. Una donna che è serena ed elegante, ma adora il divertimento come tutti i giovani

Scelta niente male, visto che l’attrice oramai dal 1998 cavalca l’onda della popolarità a livello mondiale. La Johansson si unisce ad un elenco di top model e celebrità, tra cui Milla Jovovich, Lizzy Jagger, Karolina Kurkova, Naomi Campbell, Eva Herzigova, Inés Sastre, Claudia Schiffer, Christy Turlington e Diane Kruger, che sono stati Mango muse in diverse campagne.

Altra campagna pubblicitaria autunno inverno 2009/2010 eccezionale è quella della maison Louis Vuitton, che quest’anno ha deciso di cambiare volto, dicendo no alle bellissime modelle e attrici che normalmente fanno da musa nelle sfilate e campagne, e confermando al loro posto personaggi differenti come Buzz Aldrin, il secondo uomo che ha messo piede sulla superficie lunare.

Proprio così, la maison ha cambiato volto. La notizia è arrivata a pochi mesi fa e oggi tutto ciò è stato confermato dal servizio fotografico che Annie Leibovitz ha realizzato il mese di marzo con l’astronauta Aldrin e altri due colleghi, Jim Lovell e Sally Ride, astronauti anch’essi fino a qualche anno fa.

La campagna è stata realizzata nel deserto californiano, con sfondi eccezionali, in cui gli spaziali tre protagonisti si sono inseriti perfettamente.

Dopo campagne con personaggi del calibro di Sean Connery, Catherine Deneuve, Andre Agassi e SteffiGraf o la Coppola, Vuitton cambia tutto, e lo fa nei migliori dei modi, come sola lui sa fare.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.