Bridal Stylist: la professionista dei matrimoni di lusso e alla moda

di Benedetta Guerra Commenta

Future spose alla ricerca di un abito da sogno? Tranquille, i tempi duri sono terminati, ora per l’organizzazione del matrimonio, non avrete solamente Wedding Planner, ma anche Bridal Stylist, la persona che si occuperà del look della sposa, dall’abito al Beauty&Hairstyling, ma anche all’assistenza stilistica per la madre della sposa, le testimoni e lo sposo, la programmazione della valigia e un servizio di personal shopping per il tanto amato viaggio di nozze.

Come mai una figura professionale come la Bridal Stylist è riuscità ad entrare in terra italiana? Semplice, grazie a Rossella Migliaccio, un’ image consultant specializzata sul look delle spose.

La Bridal Stylist ha come obiettivo quello di accompagnare la sposa nelle scelte stilistiche abbigliamento e make up per il matrimonio, cercando di farla arrivare al matrimonio senza stress.

La Bridal provvede alla check list con delle cose da non dimenticare, ha un kit per fronteggiare qualsiasi tipo di emergenza ed è presente il giorno del matrimonio.
Luxurygallery ha intervistato Rossella Migliaccio sul lavoro di Bridal Stylist, che ha detto.

“il mio lavoro parte con una ricerca attenta e mirata del look giusto, senza sprechi di tempo ed energie: sarò infatti io (dopo aver conosciuto la sposa e individuato insieme a lei lo stile più adatto alla persona e al tipo di matrimonio) a selezionare gli atelier nei quali cercare l’ abito da sposa, a telefonare, prendere appuntamento e organizzare tutto, salvando la futura sposa dallo stress. La Bridal Stylist invece, risponde all’esigenza della Sposa di arrivare perfetta al giorno più importante della propria vita: il suo abito sarà commentato, fotografato o addirittura conservato per le generazioni future. Il mio compito è accompagnarla nelle scelte estetiche, evitandole molto stress e selezionando per lei i migliori nomi del mercato. Per il look della sposa infatti è necessaria un’esperta d’immagine: protagonista indiscussa del Matrimonio infatti, la sposa deve essere assolutamente impeccabile.”

Il Bridal Stylist e’ una professione completamente nuova nel bel paese, e negli ultimi tempi sta riuscendo a farsi apprezzare. La Migliaccio, parlando del fenomeno ha detto:

“In Italia avere un personal stylist e’ visto come un lusso riservato solo alle celebrities. L’idea della Bridal Stylist e’ quella di potersi togliere lo “sfizio” almeno una volta nella vita. E quale occasione migliore del matrimonio? In fondo per quel giorno la sposa e’ la vera star!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.