Aman New Delhi – il fascino orientale

Spread the love

Aman Nuova Delhi, l’ultima frontiera del moderno lusso indiano, sito a Nuova Delhi, progettato dall’architetto australiano Kerry Hill, è stato creato mixando la tradizione indiana allo stile moderno minimalista, con una caratteristica facciata in pieno stile Jaali.

Le suite e 67 camere si trovano in due edifici separati, con piscina e cortili curatissimi, luxury style e piscine private. Inoltre accanto al complesso vi è un campo da golf, una Spa che offre una vasta selezione di trattamenti per il viso ed il tradizionale Hamman bagno turco, yoga, una boutique per capelli, con 10 camere, 5 sale private, una per coppie e due per capelli.

Il centro Fitness è dotato di tre campi da tennis, squash, uno studio di pilates ed una palestra, ed una piscina con bar, con un colonnato che corre lungo il bordo della piscina da 50 metri.

Una volta entrati nel fantastico resort potrete fare un Aman tour, che vi poprterà a visitare i luoghi storici della città, dalla Tomba di Humayan al Lodhi Garden and Indian Gate e fare un giro nell’iconica automobile indiana.

Le suite sono piene di tappeti fatti a mano, pannelli in legno scuro, e terrazzi tradizionali del posto. Ci sono: 31 camere Aman combinati in salotto e camera da letto, letto king size, tavolo, scrivania e bar, zona bagno con doccia, vasca, e toilette separata ed una piscina privata di 15 metri quadrati.

Aman Suite hanno un atrio centrale, due camere da letto, sala da pranzo, una saletta ed tutto ciò che ha la Aman camera.

Lodhi Suite è all’interno di una struttura di cinque piani, di fronte ha una piscina, giardino e cortile centrale, sono 14 ed hanno al massimo due camere da letto, ampio soggiorno, sala da pranzo e maggiordomo.

Lodhi piscina Suite ce ne sono un massimo di sette, con due camere da letto, una terrazza che si apre su di un piccolo giardino privato di 32 metri quadrati, una piscina privata, un secondo piano al quale si accede attraverso le scale che ospita una camera matrimoniale ed una terza camera da letto.