Agoda: prenotazioni alberghiere in Asia

di Giulia Ferri Commenta


Il nuovissimo sito di agoda è un sito asiatico per tutte le prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo ed è membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato proprio oggi il lancio di Express Connect 2.0 che è uno strumento gratuito di registrazione per gli hotel che permette agli albergatori di iniziare in modo veloce e facile a gestire le prenotazioni delle loro strutture ricettive attraverso il portale agoda.

Utilizzando Express Connect 2.0 gli albergatori che desiderano collaborare con agoda possono realizzare la pagina dell’hotel in pochissimi minuti. Guidati passo-passo nelle varie fasi del processo, i proprietari dell’hotel caricheranno le varie informazioni, i prezzi, le promozioni e le foto con la possibilità di salvare i propri progressi in qualsiasi momento e finire il tutto in un secondo momento.

Una volta che il contenuto è stato caricato e inviato, la pagina sarà visibile su agoda entro 24-48 ore con le camere immediatamente confermabili in ben 32 lingue. Gli albergatori avranno quindi accesso al sistema Yield Control System (YCS) un software di gestione dell’inventario che permette di aggiornare senza problemi i prezzi, le disponibilità e i contenuti a seconda delle proprie necessità. Gli hotel possono anche utilizzare il sistema YCS per creare promozioni mirate in base ai periodi di maggiore esigenza delle rispettive strutture.

Sia il sistema Express Connect 2.0 sia YCS sono strumenti esclusivamente e solo ad uso gratuito.

Anche gli alberghi che non hanno il proprio sistema di prenotazione possono iscriversi utilizzando Express Connect 2.0 poiché il sito agoda offre anche un motore di prenotazione gratuito per gli hotel che è chiamato BE3, che può essere facilmente integrato al sito web dell’hotel. A differenza di molti altri motori di prenotazione che richiedono il pagamento di una parte dei profitti o di un canone mensile, il BE3 permette di ricevere prenotazioni alberghiere online senza che l’hotel debba pagare commissioni.

I partner che si sono registrati sul sito agoda.it attraverso Express Connect alla pagina ycs.agoda.com hanno rilasciato le seguenti opinioni a proposito:

Il processo di registrazione tramite Express Connect è semplice e scorrevole, grazie ad un form ben organizzato sia da usare sia da compilare.

Fatima Sousi Sales Manager presso il Pickwick Hotel di San Francisco USA ha commentato:

Ho lavorato con diversi motori di prenotazione e sono entusiasta della semplicità dell’Extranet di agoda! È facile da usare e molto intuitiva per gestire i prezzi e le disponibilità. Quello che mi ha impressionato di più è il modo semplice e veloce con cui sono stata in grado di creare tutte le promozioni del nostro hotel. Molte extranet non hanno queste capacità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.