Benesserexpo 2011 ad Abano Terme

Spread the love

Con Benesserexpo, Abamo Terme si conferma capitale delle terme con un evento fieristico che interessa il settore delle bellezza della cura del proprio corpo. Dal 2 al 4 settembre, la rassegna richiamerà tantissimi operatori del comparto per gli ultimi aggiornamenti sui prodotti, sulle tecniche, sulle politiche che interessano il turismo e l’accoglienza. Una tre giorni dedicata alle terme, cosa volete di più?

Questo importante evento fieristico è organizzato da Teatro Congressi Pietro D’Abano, Innovage aps e Marisa Maragno e si svolgerà in 3 location note di Abano: il Teatro Pietro d’Abano, il Gran Caffè delle Terme e i Giardini delle Terme.

Benesserexpo è un appuntamento irrinunciabile per chi vuole tenersi aggiornato sulle novità del settore ed è ancora più invitante grazie alla possibilità di provare in fiera massaggi, terapie, degustazioni, trattamenti, convegni, seminari e workshop.

La manifestazione è stata organizzata in maniera egregia, in cui oltre a sperimentare direttamente i trattamenti e le novità del settore mette a disposizione del visitatore una serie di percorsi interattivi che non mancano di dare all’intrattenimento momenti di divertimento.

Navigando sul sito di Bensserexpo possiamo9 ricevere tante informazioni riguardo alla manifestazione, ma non solo. Una sezione è dedicata alle terme dell’antichità. Scopriamo così, come era prevedibile, che furono i Romani a valorizzare le terme per le proprietà curative e rilassanti. Ad esempio Abano Terme è famosa per la fangoterapia per le cure terapeutiche dermatologiche e reumatiche. Ma già a partire da queste epoche che acqua termale diviene una risorsa da sfruttare sia per la sua valenza salutifera e curativa, sia anche per il puro godimento o benessere psico-fisico.

Abano terme si trova immerso in un contesto più ampio che prende il nome di Terme Euganee, che inoltre comprende anche i comuni di Montegrotto e Battaglia. Da segnalare anche la Festa Nazionale del Turismo che si terrà dal 22 luglio al primo agosto 2011.