Abano Grand Hotel e la Thermal Spa

Spread the love

Ad Abano Terme, presso l’Abano Grand Hotel a cinque stelle, circondato da giardini, palme, ulivi e piante tropicali si trova il centro termale di Abano, conosciuto sin dal VI secolo avanti Cristo.

Il posto è un vero spettacolo, un’oasi immersa nella natura, tra relax e a pochi chilometri da grandi città d’arte quali Venezia e Padova.

L’albergo riesce ad unire i fanghi e l’acqua termale ai migliori trattamenti orientali ed occidentali come lo shiatsu, ayurveda, riflessologia plantare, linfodrenaggio e stone therapy, inoltre durante queste terapie verrete visionati da un medico che prescriverà dei percorsi personalizzati.

L’Anti Aging Thermal Spa è divisa in due piani: le cabine per i trattamenti estetici si trovano al primo piano assieme alla palestra e al centro termale, al piano terra vi sono piscine, le thermal pool, c’è quella coperta, quella esterna la jacuzzi e tutte comunicanti tra di loro.

Il trattamento più spettacolare della Thermal Spa sono i fanghi termali, estratti dal fondo dei laghi nei colli Euganei, in un terreno ricco di argilla e humus (residui vegetali ed animali). Questo, prima di essere usato, viene trattato per due mesi attraverso un processo di maturazione, in cui viene coperti di acqua minerale termale. L’azione che ha dopo la maturazione è eccellente: antiossidante, antinfiammatoria, rigenerante, e cura l’osteoporosi.

Uno dei trattamenti più richiesti è il Trattamento gambe pesanti in cui avviene il peeling, impacchi di fango, drenaggio e bendaggio, poi c’è il Percorso Bacco Corpo e Viso che si basa sull’azione antiossidante del resveratrolo, prima il fango, poi mosto di uva rossa, idromassaggio con sale marino, applicazione di olii idratanti e anti età al resveratrolo, infine il Programma Face Lift rituale rivitalizzante per il viso che unisce pulizia e nove trattamenti.

Ogni trattamento eseguito all’interno del Centro,è effettuato utilizzando la linea cosmetica dei GB Thermae Hotels.

Abano Grand Hotel è sito ad Abano terme (PD) in via V. Flacco 1.

Fonte