Festival Pianistico Internazionale Arturo Benedetti Michelangeli: la 46a Edizione “Rotta a Oriente. Da Bach alla Cina”.

di Giulia Ferri Commenta

E’ tutt’ora in corso la 46a edizione del Festival Internazionale Pianistico Arturo Benedetti Michelangeli, in memoria del grande pianista bresciano scomparso a Lugano nel 1995 e ritenuto tra i più grandi interpreti del XX secolo.

L’evento musicale al via già dal 26 aprile e che si concluderà il 13 giugno 2009, negli splenditi palchi del Teatro Grande di Brescia e del Teatro Donizetti di Bergamo,  è curato dal Direttore Artistico Carlo Orizio che ha intitolato la 46a edizione “Rotta a Oriente. Da Bach alla Cina”.

Il concerto inaugurale è stato aperto al Teatro Grande dal China Broadcasting Chinese Orchestra, diretta dal direttore Pang Kapang e darà spazio alle Fisarmoniche dell’Estremo Oriente per una serie di 30 concerti che si concluderà al Teatro Donizetti con l’esibizione dell’Hong Kong Sinfonietta, diretta dal direttore Yip Wing Sie, il 13 giugno 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.