Vacanze di Natale 2010 a Cortina

di Redazione Commenta

Spread the love

La meta regina per le vacanze di Natale. E allora tutti a Cortina tra mercatini, zampognari, profumi. Basti pensare che il centro è animato sin dal primo di dicembre dal tradizionale Mercatino di Natale.

Il 25 dicembre, poi, la conca risuonerà dei brani eseguiti per la città dal Corpo musicale, mentre il 28 sarà la volta del grande concerto di Natale nella chiesa Parrocchiale. A completare gli eventi musicali, l’immancabile appuntamento invernale che apre l’anno sotto le Dolomiti: il concerto di Capodanno che porterà sul palco dell’Alexander Girardi Hall l’Orchestra del Teatro Hermitage di San Pietroburgo.

Dal 4 dicembre al 25 aprile, ricordiamo, si inaugurano le due mostre ospitate dalla Ciasa de Ra Regoles, Cherchez la femme. Le figure femminili nella collezione del Museo Mario Rimoldi e La grande discesa. Le origini dello sci a Cortina d’Ampezzo per raccontare le due anime della Regina: l’arte e lo sport.

Inoltre, uno spettacolo di respiro internazionale è in programma il 30 dicembre alle ore 21.00 all’Alexander Girardi Hall. La Bella Addormentata, il secondo dei tre balletti composti da Pëtr Il’ič Čajkovskij, sul palco con la compagnia del Bulgarian National Ballet Theatre.

Non dimenticate, infine, l’appuntamento del 5 gennaio con Music on Ice, grandi campioni del pattinaggio artistico per una notte da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.