Vertu Boucheron 150, un cellulare unico per i 150 anni di esistenza del marchio francese Boucheron.

di Redazione Commenta

È ormai risaputo che i cellulari di lusso hanno sempre un design particolare, una geometria controversa, un mood accattivante, proprio come il nuovo cellulare prodotto da Vertu, sezione della Nokia che si dedica esclusivamente alla telefonia elitaria.

Così, dalla collaborazione con la nota gioielleria francese Boucheron, nasce il nuovissimo Vertu Boucheron 150, proprio per celebrare i 150 anni del marchio francese Boucheron. Idea del principale designer di Vertu, Frank Nuovo, sarà in vendita per natale.

Il cellulare ha un design differente rispetto ai “soliti” Vertu, strano e tortuoso, come una catena montuosa. Dà l’impressione di essere costruito con un singolo pezzo d’oro, e la creazione di un singolo modello ha richiesto, udite bene, ben 2000 ore di lavoro, essendo totalmente handmade. Sono servite infatti circa 1000 ore per l’involucro, circa 700 per lucidarlo, ed altre ore per assemblare i componenti elettronici. Come risultante un assoluto capolavoro, composto anche con cristalli di zaffiro.
Le funzioni sono bene o male le stesse di tutti i cellulari, ovviamente quello che sarà esclusivo è il possedere un’opera d’arte, ma siamo certi che già una sola foto potrebbe valere più di mille parole, ma preferiamo darvi qualche altra informazione.

Parliamo del prezzo. Ancora non si sa di preciso, sarà certamente una cifra a 4 zeri, che potremmo quantificare in più di 30.000 dollari, alquanto esoso. Ma aggiungiamoci la garanzia delle due case, Vertu e Boucheron, l’elegantissima confezione-box in Pedullo di Noce creata da Reuge appositamente per l’occasione, che riproduce la suoneria di Vertu, alla sua sola apertura.

Candidato all’oscar per il regalo più sognato e ambito dalle cellular victim, consigliamo vivamente di correre ad accaparrarsi questo gioiello. Più che usarlo come cellulare siamo certi che preferireste usarlo come un accessorio da portare al collo o quant’altro.

Il design può essere apprezzato o meno, questo sarete voi acquirenti a deciderlo, ma quando vi ricapiterà di acquistare un telefonino che porta con se tutti questi valori aggiunti? Pensateci bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.