Sicis, gioielli creati con micromosaici

di Valeria Douglas Commenta

Sicis, maison di mosaici artistici, lancia una linea di gioielli particolari. Il micromosaico abbraccia infatti i metalli e le pietre più preziose.

Ma di cosa parliamo? Di una tecnica raffinata capace di creare sfumature di colore rarissime e suggestive. D’altronde l’arte del mosaico nella gioielleria è una tradizione settecentesca tipica romana.

Sicis si riappropria dunque di tale arte rendendola moderna. Le microscopiche tessere donano una personalità unica alla versione odierna di un oggetto antico che Sicis Jewels completa con pietre, oro e perle.

Ad attrarre sono i fiori dai colori primaverili, farfalle o tigri realizzati a mano su spille, gemelli, collane, anelli, ciondoli e orecchini. La collezione Sicis Jewels, infine, propone anche modelli che richiamano l’Africa e orologi dal quadrante finemente lavorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.