Rovio, il nuovo robot della WoeWee Robotics che permette di avere sempre tutto sotto controllo

Spread the love

Hai mai sognato di possedere il dono dell’ubiquità? Sono certo che almeno una volta nella vita ti è passato per la testa. Adesso tutto ciò può essere realtà. Vi presentiamo Rovio, in pratica una webcam mobile che utilizza un mini sistema GPS che gli permette di interagire magari con i familiari, controllare l’ufficio e parlare con i colleghi, gironzolare per casa per controllare i proprio animali domestici, o i proprio figli o quant’altro e tenere sotto controllo anziani familiari.

Integrato con la tecnologia Wi-Fi, questo piccolo robot permette di avere un completo controllo da qualunque parte del mondo ci si trovi. I creatori di Rovio, WoeWee Robotics, ci tengono a precisare e sottolineare che il prodotto non è stato creato come un oggetto ludico o di intrattenimento.

È un sofisticato macchinario che può essere sfruttato nelle maniere più svariate.
Possiede anche la capacità di ricaricarsi automaticamente, rimandandolo, premendo il comando a distanza, nella sua postazione ricarica. Viene controllato direttamente dal web e grazie ai due microfoni incorporati si ha la possibilità di dialogare a distanza con chi si vuole.
Ovviamente ci sono alcune esigenze che lo spazio interessato deve soddisfare, come una connessione wireless con internet ad altà velocità; richiede Internet Explorer 6.0 o maggiore, Mozilla Firefox 1.5 o maggiore, Safari 3.0 o maggiore, Internet Explorer Mobile o Opera Mobile.

Rovio può essere un bellissimo, originale ed utile regalo di natale, visto che ormai è alle porte. L’azienda crede che sarà la rivelazione del prossimo mercato. Il prezzo si aggira intorno ai 299 dollari.

Certo potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio. L’effetto Grande Fratello non fa piacere a nessuno riceverlo, ma siamo buoni e pensiamo che il nostro Rovio verrà usato solo a fin di bene e non a fini di spionaggio, se ne sentono già troppe.