Libri: Prada – creatività, modernità e innovazione

di Redazione Commenta

Sarà in vendita a breve nelle librerie, nei negozi Prada di tutto il mondo e online sul sito della maison il libro “Prada: creatività, modernità e innovazione” un table book patinato di 700 pagine e più che ripercorre i trent’anni di storia del marchio attraverso documenti e materiale fotografico.

Patrizio Bertelli e Miuccia Prada sono i curatori di questa edizione nata in collaborazione con Michael Rock e Sung Joong Kim di 2×4. Il progetto è stato concepito seguendo due binari separati ma paralleli. Da una parte, infatti, c’è la “mappatura” del lavoro dell’ufficio stile di Prada, dall’altra le esplorazioni compiute dal marchio nel “mondo esterno”.

Come ha spiegato Bertelli durante la conferenza di presentazione:

Abbiamo cercato di mettere insieme il percorso del nostro lavoro dal 1979, in modo da avere un punto fermo per rivedere in modo prospettico quello che abbiamo fatto.

E il risultato ci sembra ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.