Miuccia Prada, per onorare Mario Prada ha realizzato la limited edition Made In

di Benedetta Guerra Commenta

La maison di moda italiana Prada ha pensato bene di dedicare un’intera collezione al nonno, Mario Prada padre della maison.

La collezione sarà disponibile nei negozi il prossimo anno e celebra l’amore del fondatore per i viaggi e come questo amore poi ispirava intere collezioni.

La limited edition si chiamerà Made In e sarà valorizzata da capi iconici di 4 paesi del mondo: il Giappone, la Scozia, il Perù e l’India.

La linea Made In Scotland sarà caratterizzata da kilt e tartan originali, la Linea Made In India sarà caratterizzata dall’antico ricamo prezioso Chikan che comparirà sui capi, il Made In Japan è caratterizzato da jean realizzati da Dova e la linea sarà declinata in 4 varianti di stoffa che hanno affrontato 7 tipi di lavaggio differente ed all’interno di ogni capo vi è un ideogramma kanji, ed infine Made In perù, caratterizzato da lana di alpaca disponibile in 22 differenti tonalità.

fonte luxurygallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.