Playstation VR arriva in Italia a Ottobre 2016

di Sara Mostaccio Commenta

Attesissimo il lancio in Italia del nuovo visore Playstation VR che rivoluzionerà l'esperienza di gioco: scopriamo quando sarà disponibile e a che prezzo.

È in arrivo l’attesa Playstation VR che debutterà in Italia a Ottobre 2016 dopo 3 anni dal lancio della Playstation 4. La nuova nata di casa Sony proporrà per la prima volta il visore tecnologico più chiacchierato e atteso del momento in combinazione con la celebre consolle di gioco.

Il mondo dei videogame non sarà più lo stesso dopo l’esperienza con il visore che sarà in vendita a partire dall’autunno, giusto in tempo per pensare ai prossimi regali di Natale di fine anno. Il prezzo è stato fissato alla cifra di 399.99 euro.

PS VR, questo il nome abbreviato del nuovo oggetto hi-tech di lusso da desiderare, promette di cambiare radicalmente l’esperienza di gioco portando l’intrattenimento virtuale nel salotto di ciasuno di noi. Ogni giocatore sarà completamente immerso nel gioco e di conseguenza molto più coinvolto.

Anche Samsung si è già lanciato nella nuova avventura proponendo gli occhiali 3D Gear VR che sono compatibili con i nuovi modelli della serie Galaxy S7. Per Sony si preannuncia una rivoluzione ancora più radicale visto che sta sviluppando oltre 160 titoli capaci di girare sulla Playstation di ultima generazione. 50 di essi saranno già disponibili entro la fine dell’anno per poter provare subito il nuovo visore.

Tra i titoli attesi si segnalano Eagle Flight (Ubisoft), EVE: Valkyrie (CCP Games), Headmaster (Frame Interactive), Rez Infinite (Enhance Games), Wayward Sky (Uber Entertainment), RIGS: Mechanized Combat League, Tumble VR, Until Dawn: Rush of Blood e PlayStation®VR WORLDS (SCE WWS). Intanto il CEO di Sony Andrew House afferma:

“Fin dall’annuncio di PS VR alla Game Developers Conference 2014, abbiamo ricevuto un riscontro incredibile da giocatori e sviluppatori. Per essere certi di assicurare un numero sufficiente di unità di PS VR e una grande varietà di titoli ai consumatori di tutto il mondo, abbiamo deciso di lanciare PS VR a ottobre 2016. Desideriamo ringraziare, per il costante supporto, tutti coloro che ne attendono l’uscita con ansia. Siamo davvero entusiasti di offrire agli utenti l’incredibile esperienza di PS VR.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.