Idee regalo Pasqua 2011: Videocamere Samsung Full HD

di Giulia Ferri Commenta

Avete comprato TV e lettore Bluray ma avete ancora una vecchia videocamera formato video-8? Allora è il caso di pensare alla vostra prossima videocamera Full HD. Digitale, leggera, con memoria interna o schede SD, affidabili, nitide, ci sono al meno altri 10 motivi per passare a una videocamera di ultima generazione.

Si avvicina la Pasqua e regalare o regalarsi una videocamera Full HD può essere un’idea da prendere in considerazione anche in vista di un nuovo viaggio da immortalare in alta risoluzione. Oggi andiamo alla scoperta delle attuali offerte che il noto marchio di elettronica Samsung ci propone.

Uno dei modelli di punta, la S 15, è dotata di connessione wi-fi super veloce che grazie alla tecnologia DLNA riesce a riprodurre video e foto direttamente sulla TV, senza usare cavi e senza l’uso del PC. Altro modello Hi-Tech è la M 20 che grazie al design con l’ottica ad angolo attivo di 25° permette di avere un’impugnatura salda anche per diverso tempo senza stressare il polso.

Ci sono inoltre le cosiddette Multimedia Cam che oltre a farsi conoscere per un design non convenzionale hanno la caratteristica di poter caricare sul web foto e video a velocità impressionanti. Molto in voiga la E 10 che oltre ad avere un display touchscreen integra una lente girevole a 270°. Come per il modello U 20 che carica direttamente i video su You Tube.

E’ vero che la risuluzione è molto importante per la qualità del video, ma cosa da non sottovalutare sono le lenti. La maggior parte dei modelli Samsung adotta lenti Schneider – Kreuznach Varioplan HD che fanno valere la loro superiorità in qualsiasi condizione, soprattutto con esposizione di luce limitata o insufficiente.

Ma Samsung ha pensato anche al colore. Eccezion fatta per la serie S 15 e S 16, le altre videocamere sono disponibiloi in colori alternativi al nero. Come ad esempio i modelli H 200 e U 200 disponibili anche in rosso, blu e grigio, il T 10 e l’E 10 anche in bianco e arancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>