samsung-hmx-r10

Il colosso coreano Samsung allunga un passo avanti nella corsa alla tecnologia digitale di largo consumo, fornendo prestazioni sempre più alte a costi sempre più contenuti.

In occasione di due importanti fiere dell’elettronica Hi-Tech, entrambe a Las Vegas, il PMA 2009 (Photo Marketing Association) svolta dal 3 al 5 marzo scorso e del CES 2009 (Consumer Electronics Show), svolta dall’8 al 11 maggio, Samsung ha presentato la nuova videocamera HMX-R10.

Samsung HMX-R10 si distingue per il look semplicemente accattivante per la forma a involucro che pregusta un ergonomia di grande manevolezza, anche grazie all’obiettivo antigraffio inclinato di 25 gradi che facilitare la posizione del polso in modo naturale, consentendo riprese anche per periodi prolungati.

La tecnologia digitale contenuta nelle dimensioni ridotte è delle più aggiornate:
un sensore CMOS (Complementary Metal Oxide Semiconductor) da 9,15 megapixel, molto più sensibile alla luce rispetto ai modelli recenti e una risoluzione di ben 12 megapixel nella modalità foto.

filmati in Full HD (1920 x 1080) nel nuovo formato H.264, incrementando del 33% il grado di efficienza finora fornite dagli MPEG-4. La registrazione dei filmati è in 16:9.

Rispetto alle dimensioni ridotte, lo schermo LCD ruotabile da 2,7 pollici è sufficientemente amplio, con caratteristiche antiriflesso e tecnologia touchscreen, con la quale è possibile accedere a tutte le funzioni pigiando i tasti virtuali che compaiono sullo schermo.

Sempre dalla pressione delle dita sull LCD è possibile attivare la funzionalità Magic Touch Focus, permettendo la messa a fuoco nel punto esatto toccato.

Lo zoom ottico è di 5x che raggiunge i 100x con il supporto dello zoom digitale.

Queste altre caratteristiche tecniche:

Riconoscimento AF fino a 8 volti, settando le dovute impostazioni automaticamente.

Possibilità di registrate a intervalli definiti impostandone il tempo d’attesa.

Stabilizzatore elettronico di immagine.

Supporto per schede Secure Digital o SDHC e di ingressi HDMI.

Al momento non è ancora presente sul mercato ma è possibile acquistarla dallo store online Amazon al prezzo di 499 dollari (circa 380 euro).

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>