Grandi novità quelle presentate dall’azienda coreana Samsung al CES 2014 di Las Vegas, la più importante fiera dell’elettronica di consumo aperta al pubblico e conclusasi il 10 gennaio. Tra schermi TV che moltiplicano le loro dimensioni cambiandone la fisionomia, fotocamere connesse per condividere ogni attimo, tablet adatti ad ogni membro della famiglia e applicazioni attraverso cui poter controllare anche da remoto i propri elettrodomestici attraverso una piattaforma integrata, Samsung svela la casa del futuro sempre più connessa e altamente tecnologica.
Monitorare la propria casa usando un semplice smartphone attraverso l’installazione di telecamere o ancora dialogare con la propria lavatrice, lavastoviglie e condizionatore sono le nuove frontiere raggiunte dall’azienda con i servizi offerti dalla Smart Home per trasformare la casa in un habitat iperconnesso. Cambia il design ma non l’alta definizione con i nuovi UHD TV dalla forma curva per permettere agli utenti di avere un più ampio campo visivo e una maggiore e migliore esperienza visiva. Lo schermo curvo disponibile nelle dimensioni da 55″ ai 105” offrono una visione di immagini ancora più grande e realistica oltre a garantire un effetto panoramico senza eguali.
Ma la vera grande novità è svelata dall’UHD TV S9 il gigante di casa che con i suoi 110” si colloca al primo posto come il più grande televisore al mondo in alta definizione. Il televisore misura 2,6 x 1,8 metri e secondo dati ufficiali sarà in vendita in Cina e in selezionati paesi europei. Sebbene non siano stati ancora dichiarati i costi si pensa che il valore del nuovo “mostro” si aggiri intorno ai 150,000$ e in meno di 24 ore Samsung ha già ricevuto i suoi primi 10 ordini.
Sicuramente dinanzi a tanta tecnologia sarà difficile annoiarsi.