Oscar 2009 – il Red Carpet pieno di abiti griffati

di Benedetta Guerra 3

In occasione degli Oscar 2009 (Academy Award 2009), il blog di lussuosissimo ha fatto uno specile sul Red carpet, che anche quest’anno è stato attraversato da una miriade di stelle del cinema, tutti in abiti eleganti, chi sexy chi originale.

Ho cercato di analizzare, chi più chi meno, le star hollywoodiane e i loro abiti da mille ed una notte, firmati da stilisti più o meno noti e di una bellezza disarmante.

Analizzerò per voi gli abiti di: Freida Pinto, Dave Patel, Miley Cyrus, Jhon Legend, Daniel Creig, Brad Pitt, Angelina Jolie, Zac Efron, Vanessa Hudgens, Taraji Henson, Kevin Kline, Phoebe Cates, Viola Davis, Penelope Cruz, Sean Penn, Anne Hathaway, Kate Winslet, Amanda Seyfried, Tilda Swinton, Heidi Klum, Natalie Portman, Boyance, Sarah Jessica Parker, Marion Cotillard, Amy Adams, Melissa George, Rachel Wood, Jessica Biel, Marisa Tomei, Maryl Steep, Sophia Loren e Mickey Rourke.

Freida Pinto era vestita in un abito blu targato John Galliano, leggermente orientaleggiante, decorato su tessuto trasparente e molto elegante.

Dave Patel protagonista maschile di The Millionaire era vestito con uno smoking nero, camicia bianca e farfallino, elegante ma senza esagerare.

John Legend indossava una giacca e pantalone marrone scuro con camicia bianca. Diciamo che non si è sprecato in eleganza!

Daniel Creig sembrava 007, smoking e farfallino, una specie di agente segreto in servizio.

Brad Pitt come tutti gli uomini indossava giacca e pantalone scuro, ma con la differenza che lui anche in pantaloncino e maglia degli Iron maiden sarebbe stato perfetto.

Angelina Jolie in Elie Saab era elegantissima, un vestito lungo nero, con scollatura a cuore che metteva in risalto tutte le sue forme perfette ed uno spacco da capogiro.

Zac Efron la stessa cosa che per tutti gli uomini, elegante!

Vanessa Hudgens indossava un vestito di Marchesa nero dalla linea a sirena, decorato sul corpino con dei fiori bianchi e neri e la parte inferiore del vestito con taffetà.

Taraji Henson molto elegante, con un vestito bianco latte, dalla linea fasciante, abbinato ad una borsetta amaranto.

Kevin Kline elegante e con stile.

Phoebe Cates sinceramente non mi è piaciuta molto, per prima cosa non sembrava lei, seconda poi il vestito che indossava era brutto, rosso con una specie di tessuto trasparente a stampa.

Viola Davis sembrava la statuetta degli Oscar, il vestito che indossava era color oro, con scollatura a V, leggermente stile impero e dal tessuto leggero.

Penelope Cruz vincitrice della statuetta, indossava un abito bianco candido, lungo, scollato e ricamato.

Sean Penn era vestito tutto di nero, giacca, cravatta, camicia e pantalone, una specie di becchino agli Oscar!

Anne Hathaway era vestita in Armani Privè, indossava un delizioso abito bianco, molto fasciante che si allargava infondo al vestito e tutto luccicante. Complimenti!

Kate Winslet vestita di tutto punto in un Yves Saint Laurent nero con metà vestito con del tessuto trasparente decorato e pieno di lustrini. Stupendo.

Amanda Seyfried era orribile. Più che un vestito, il suo sembrava un uovo di pasqua da scartare.

Tilda Swinton vestita in Lanvin chic da morire. Non bastano le parole, guardare per credere!

Heidi Klum in un Roland Mouret era bellissima, indossava un abito rosso con mega spacco laterale e scollato sulla schiena.

Natalie Portman come sempre eterea, indossava un abito lillà, dal tessuto leggero e scollatura a cuore.

Boyance NO COMMENT!

Sarah Jessica Parker la Carrie di Sex and the city era fantastica, era vestita in Christian Dior Couture, un abito bianco, con scollatura profonda fatta da un corpetto ricamato, una cinta in vitaa e una gonna fatta di taffetà leggermente larga. Fantastica come sempre!

Marion Cotillard indossava un abito eccezionale, nero con decorazioni blu, simile a quello di sarah jessica , ma dal colore nero.

Amy Adams indossava un Carolina Herrera rosso, dalla linea semplice ed una scollatura ragionevole.

Melissa George era in Dolce & Gabbana, l’abito era bianco, dalla linea sirena, con la parte finale molto vaporosa.

Rachel Wood elegante in Elie Saab, l’abito era avorio, davanti sembrava formasse una conchiglia, dal tessuto leggero e con un leggero strascico.

Jessica Biel indossava un vestito targato Prada, bianco perla, dalla linea a tubo e con una specie di fiocco sul seno.

Marisa Tomei pomposa come sempre, il suo abito era bianco, con strascico, monospalla e dalla linea a sirena.

Maryl Steep come sempre elegante e discreta, l’abito che indossava era grigio chiaro con un piccolo strascico.

Sophia Loren come sempre bella, ma i suoi vestiti lasciano sempre molto a desiderare, Abito color oro, scollato e appariscente come sempre.

Mickey Rourke in Jean Paul Gaultier, diverso dagli altri, elegante ma originale.

Tante celebrità, tanti modi diversi di concepire la moda ed indossarla. Anche questa edizione degli Oscar è passata!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>