Orologi di lusso Saxonia di A. Lange & Söhne

di Redazione Commenta

La linea di orologi di lusso Saxonia di A. Lange & Söhne si arricchisce con nuove proposte rinnovando le linee degli storici accessori. L’elemento comune è il quadrante grigio che si ritrova in tutti i modelli classici a 3 lancette con cassa in oro bianco o rosa da 37 millimetri.

Gli orologi sono disponibili in esclusiva nelle boutique ufficiali del marchio, 16 in totale, dislocate in tutto il mondo. È una scelta precisa quella di distribuire i propri prodotti solo attraverso un canale gestito direttamente dalla maison, che rende ancora più esclusivo e lussuoso l’oggetto, praticamente un gioiello.

Il Saxonia d’altronde fa già parte della storia dell’orologio, appartiene alle linee di A. Lange & Söhne ormai da 20 anni e con il suo nome rende diretto omaggio alla maison sassone. La gamma di proposte nel tempo si è ampliata e delle collezioni fanno parte anche modelli a due lancette con cronografo e calendario.

Ma come dicevamo l’elemento di novità dei nuovi modelli è la rivisitazione del design del quadrante, presentato in anteprima lo scorso gennaio al SIHH. Il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra è un appuntamento importantissimo per tutti gli appassionati di orologi e i grandi nomi del settore.

Il nuovo quadrante prevede doppi indici alle ore 3, 6, 9 e 12, con forme leggermente allungate. Il design generale risulta più elegante e al tempo stesso più incisivo. Il profilo della cassa si distacca leggermente dal quadrante, facendolo apparire più grande e arioso.

E all’interno? Meccanica raffinatissima con calibro di manifattura a carica manuale, riserva di carica da 45 ore e movimento rifinito artigianalmente. Anche il bilanciere è inciso a mano e così ogni esemplare è assolutamente unico e irripetibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.