Morgan SuperSport Junior, l’auto per i più piccoli

Spread the love

Potere alle piccole pesti. In senso benevoli, s’intende. Morgan, in occasione del suo centenario compiuto nel 2009, ha presentato infatti una nuova vettura dedicata a un pubblico tra i 6 e i 13 anni.

Ecco a voi la SuperSport Junior Pedal Car, un’auto progettata per essere costruita congiuntamente alle altre automobili nella fabbrica, la SuperSports Junior pedal car, in scala 2/3.

Come funziona? Con energiche pedalate grazie all’ottimo rapporto peso/potenza. Costruita solo con materiali della più alta qualità, e con la presenza di un motore replica in alluminio, Morgan SuperSport Junior viene venduta in edizione limitata. Sappiate che per acquistarla bisogna prenotarla sul sito ufficiale della casa, previo pagamento di un anticipo di 500 sterline.

Morgan inizierà la produzione della Supersport Junior soltanto dopo avere acquisito almeno 200 prenotazioni, e il prezzo finale per la versione “base” è di 2.510 sterline esclusa IVA e spese di spedizione.

Per la versione deluxe, ovvero con verniciatura a scelta del cliente e interni in pelle, saranno necessarie 250 sterline in più. Insomma, l’avrete capito: Morgan SuperSport Junior è un giocattolo per bambini fortunati. Molto fortunati.

Ricordiamo che le automobili della marca inglese – la sede è a Malvern Link, nel Worcestershire – hanno una particolarità: non sono repliche, come potrebbe sembrare a prima vista. E poi sono tutte costruite artigianalmente, su misura per i loro clienti. Basti pensare che ogni vettura ultimata è accompagnata da un cartellino con la data e la firma dell’artigiano che l’ha realizzata e controllata. Un’abitudine che va avanti sin dal 1909, e i successi sportivi conquistati a cavallo tra gli Anni Venti e Trenta ne sono la conferma.

Numerosi i fan di questo marchio come l’attore Rowan Atkinson, meglio noto come il famoso Mr. Bean. Uno dei pochi, per intenderci, che è riuscito a mettere le mani su una delle cento nuove Morgan AeroMax. Prezzo in Italia: 130 mila euro.