Il colombo viaggiatore da 200 mila dollari

Spread the love

Non era ancora successo, ma tra gli acquisti di lusso c’è da inserire anche un colombo. Ebbene, grazie a un miliardario cinese, entra a far parte del mondo del lusso. Il ricco uomo asiatico ha pagato 200 mila dollari per l’acquisto di un colombo viaggiatore, in un’asta in Belgio. Si tratta di un record che probabilmente rimarrà a lungo ineguagliato considerando la particolarità dell’acquisto.

Il piccione si chiama Blue Prince e appartiene a una della razze con il più alto pedigree tra i colombi viaggiatori, a lungo considerata come la più intelligente e la più rapida tra quelle esistenti. I colombi sono la prima specie di uccelli addomesticata dall’uomo, fin dal 3000 anni avanti Cristo. Nell’antico Egitto erano ritenuti sacri.

I colombi viaggiatori si caratterizzano per una lunga storia ed un’importante tradizione anche in Europa. Essendo per molto tempo un bene esclusivo, in possesso unicamente della nobiltà. Oggi, i colombi viaggiatori non hanno più quest’aura mitica ed esclusiva, ma c’è per fortuna ancora qualcuno che apprezza ed ammira il loro valore essendo disposto ad investire somme così elevate per averne uno in casa.