Idee regalo Natale 2009: Nokia 6700 Classic Gold Edition

di Redazione Commenta


Nokia, leader della telefonia mobile, ha recentemente annunciato la produzione di una limited edition del modello 6700, confermando il trend degli smartphone superlusso.

La nota società finlandese è anche proprietaria del marchio Vertu specializzata nella produzione di cellulari di lusso.

Come Vertu, anche nel modello 6700, Nokia punta sulla qualità dei materiali, mantenendo invariato il design di modelli ultra-conosciuti.

Nokia Classic Gold Edition ha la particolarità di avere la cover in acciaio inossidabile con doratura a 18 karati ed essere impreziosito da diversi elementi estetici, come il tasto centrale in metallo e gli sfondi animati dedicati.
E’ disponibile nella doratura integrale oppure nel colore bianco e oro.

Dimensioni: 11 x 4.5 x 11 cm per 120 gr di peso.
schermo LCD da 2.2 pollici da 16,7 milioni di colori e una risoluzione 240 x 320 pixel (QVGA).

Tra le caratteristiche più funzionali di questo bellissimo cellulare troviamo la fotocamera cellulare da 5 megapixel con autofocus, zoom 4x digitale e flash LED e accesso ad internet ad alta velocità.

E’ inoltre dotato del nuovo sistema operativo Symbian S40 e compatibilità con reti GSM/GPRS/EDGE quadriband – 850,900,1 800 e 1.900 mHz, UMTS/HSDPA triband – 900,1 900 e 2.100 mHz – e navigazione GPS.

Porta USB 2.0, connessione Bluetooth 2.1.
Batteria agli ioni di Litio da 960 mAh per un’autonomia fino a 5 ore in 2G, fino a 4 ore in 3G ed oltre 400 ore in idle.

Inoltre bellissimi gli accessori in dotazione inclusi nella confezione di vendita, come l’astuccio con laccetto in pelle naturale e una micro SD da 8 Gb (memoria interna da 170MB).

In vendita a partire dai primi mesi del 2010 a un prezzo poco inferiore ai 400 euro.

Si tratta dunque di un prezzo non eccessivamente alto che lo indica come un regalo perfetto per Natale.

Anche se a dirla tutta con gli stessi soldi si può comprare smartphone tecnologicamente più avanzati.

Certo è imparagonabile il design prezioso che lo rende davvero appetibile senza rinunciare a un prodotto comunque valido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.