I Bijoux regalati da Edoardo VIII d’Inghilterra a sua moglie Wallis, messi all’asta da Sotheby’s

di Benedetta Guerra Commenta

Un giorno, Edoardo VIII d’Inghilterra futuro Re, incontrò Wallis Simpson, una divorziata americana. Per riuscire a sposarsi con lei, il futuro re decise di rinunciare alle sue pretese al trono nel 1936, e lasciò la Gran Bretagna con il titolo di duca e la duchessa di Windsor, vivendo all’estero tanti felici anni.

Per tutto il resto della loro vita, Edward la copriva di regali, tra cui molti pezzi di gioielleria, oggi, questi gioielli verranno messi in vendita dalla casa d’aste Sotheby’s.

L’esperto di gioielli della casa d’aste, non ha esitato a dire che la maggior parte dei gioielli che erano stati regalati a lei erano stati donati per celebrare occasioni speciali nella vita della coppia, ed ha anche aggiunto che è molto difficile determinare come sono stati importanti al punto di vista della storia, oltre, naturalmente, il loro valore monetario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.