Gold Bike, la moto in oro più costosa al mondo

Spread the love

Gold Bike - www.lussuosissimo.com
Ci risulta davvero difficile pensare che un Paese come la Danimarca, così tanto amante della natura e del relax al punto da farne il suo spot nazionale invitando i suoi cittadini a utilizzare quasi esclusivamente la bicicletta, sia la sede dell’azienda che ha prodotto la moto più costosa al mondo. Eppure la “Gold Bike” nasce proprio qui e con il suo prezzo stratosferico di 880 mila dollari si aggiudica la medaglia d’oro come la luxury motorcycle con il prezzo più alto al mondo.

La piccola società danese Lauge Jensen si è saputa imporre sin da subito sul mercato del trasporto per la costruzione di moto esclusive fabbricate rigorosamente a mano, elemento che fa sì che ogni moto risulti un pezzo unico. La nuovissima creazione di casa Jensen si chiama Gold Bike ed è una moto ricoperta interamente di oro 24 carati e diamanti (ce ne sono ben 268 incastonati in ogni suo angolo tanto da aver fatto incrementare il prezzo finale da 40 mila dollari ad oltre 550 mila), una special edition che rende il mezzo ancora più esclusivo e prezioso con la sua sella in coccodrillo e grafiche sul serbatoio dipinte amano, un tocco esotico alla bike che non passa certamente inosservata sebbene passino senza dubbio in secondo piano.

Oggetti di questo calibro non sono nuovi sul mercato dato che poco tempo fa era stato presentato il Seraphim, la moto in oro realizzata da Michael Lugnegard o ancora in India era stata prodotta la prima moto al mondo interamente in argento del valore di oltre 164 mila dollari.