Forbes: classifica delle celebrità decedute che fanno più soldi

Spread the love

La rivista Forbes ha comunicato una nuova classifica molto interessante, quella delle celebrità decedute che fanno più soldi.

Quello che una volta era primo in classifica, cioè Elvis, ora è sceso al secondo posto, mentre il primo è ovviamente Michael Jackson morto oramai da un anno e mezzo.

Il re del pop ha fatto più soldi di quest’anno rispetto a qualsiasi altro attore o un musicista, vivo o morto , dice la rivista. Fino ad oggi, grazie al merchandising, diritti sulle canzoni, la messa in scena di uno show del Cirque su Soleil ed il film This is it ha guadagnato 275 milioni di dollari. Nell’ultimo anno ha incassato più di Madonna e Lady Gaga e Jay-Z messi insieme.

Egli non solo ha preso il comando in questa classifica di Forbes, ma si supera anche molte star della musica e del cinema da solo, ed il reddito totale generato dalle altre persone della lista fa il suo reddito.

I 60 milioni di dollari di Elvis sono anche dovuti alla sua reggia Graceland diventata museo e visitata da migliaia di turisti. In terza posizione troviamo lo scrittore J.R.R.Tolkien con 50 milioni, in quarta posizione Charles Schulz il creatore dei Peanuts dove è stato dedicato un museo a santa Rosa, in quinta posizione John Lennon con 17 milioni di dollari.

In graduatoria ci sono anche delle news come Stieg Larsson autore della saga MIllennium sesto con 18 milioni di dollari e George Steinbrenner proprietario della squadra di baseball degli Yankees e morto lo scorso luglio con 8 milioni di dollari.

Per coloro che fossero interessati nel resto della graduatoria, i seguenti:

1. Michael Jackson: 275 milioni dollari

2. Elvis Presley: 60 milioni

3. J. R. R. Tolkien: 50 milioni dollari

4. Charles Schulz: 33 milioni dollari

5. John Lennon: 17 milioni

6. Stieg Larsson: 15 milioni

7. Dr. Seuss (Theodor Geisel): 11 milioni

8. Albert Einstein: 10 milioni dollari

9. George Steinbrenner: 8 milioni dollari

10. Richard Rodgers: 7 milioni

11. Jimi Hendrix / Steve McQueen: 6 milioni di

12. Aaron Spelling: 5 milioni

Lascia un commento