Festival del Fitness a Roma – dall’11 al 14 giugno 2009

di Benedetta Guerra 3

A Roma dall’11 al 14 giugno si terrà il Festival del Fitness, presso la Fiera di Roma. L’organizzatore della Fiera è For Active People Srl, ed è stata definita come la Woodstock del Fitness, con un maxi programma che vedrà numerose proposte ed eventi, 1 chilometro di Fitness Challenge, Roma 1 Mile Run e la Fitness Duathlon. Il Festival si colloca tra vari eventi romani come: gli Internazionali di Tennis, la Finale di Champion League, la tappa finale del Giro d’Italia, i Mondiali di Nuoto, i Mondiali di Baseball e i Mondiali di Volley.

Per chi vuole allacciare altri nuovi orizzonti, ecco per tutte le amanti della danza il Miami dance Stage, Macumba Land of Dance Stage, ed il Santa Monica Aerobic Stage tre differenti modi di ballare, divertirsi ed ascoltare musica.

Per tutti gli amanti delle culture orientali il Martial Arts Temple ospiterà esibizioni di difesa personale, con tutte le pratiche di difesa e lotta orientali, maestri di fama mondiale spiegheranno le arti marziali, inoltre ci saranno incontri e convegni di carattere scientifico e incontri di vario genere.

Per gli amanti delle novità ecco arrivare le nuove discipline come il Fuk Luk Sau, ispirata ai tre nomi di divinità della Cina, che vede non solo esercizi fisici, ma anche studi sulla postura, trattamenti di bellezza, con accanto un maestro, un personal trainer che vi guiderà in questa nuova realtà delle discipline esotiche.

Questo anno si svolgerà la sesta edizione del Fitness Open, una competizione che vede protagonisti le più famose palestre italiane. Ogni concorrente dovrà percorrere la maggior distanza possibile, 7 minuti di corsa sul treadmill e con un intervallo di massimo 2 minuti, dovrà fare 7 minuti sulla stationary bike. Vedremo poi una fase di selezione nelle migliori palestre d’Italia; inoltre i vincitori di ogni palestra avranno il diritto di partecipare alle Finali che avranno luogo a Firenze nell’ambito del 20° Festival del Fitness

Insomma, se amate il fitness, tenervi in forma, cambiare aria, cercare un nuovo stile di vita, e conoscere altre culture, Il Festival del Fitness, potrà accontentarvi.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.