Classifica dei musicisti più ricchi al mondo

di Benedetta Guerra Commenta

Il magazine americano Billaboard ha lanciato la lista Money Makers dei musicisti che guadagnano di più. I più ricchi, oramai re delle scene da anni ed anni, sono il gruppo storico degli U2, che si sono visti entrare nelle loro tasche circa 108 milioni di dollari.

Alla seconda posizione troviamo Bruce Springsteen, con soli, per modo di dire, 57 milioni di dollari, ma oltre a lui, tutti i cantanti che da più anni cavalcano i palchi, sono quelli che guadagnano di più, come Madonna ed i suoi 42 milioni di dollari, gli Ac/Dc con 43 milioni di dollari.

Al quinto posto c’è Britney Spears con un guadagno di 39 milioni di dollari, seguita da Pink con 36 milioni, i Jonas Brothers con 33 milioni di dollari, l gruppo dei Coldplay con 27 milioni, e l’artista country americano Kenny Chesney con 26 milioni di dollari, André Rieu con 19 milioni e Rascal Flatts con 17 milioni di dollari

Decimo posto per il gruppo dei Metallica con 25 milioni di dollari, seguiti da Fleetwood Mac con 24 milioni, Elton John con 22 milioni. Nella Top 40 fanno capolino anche Michael Jackson con 17 milioni di dollari, Billy Joel, con i suoi 15 milioni ed il nostro Andrea Bocelli con 11 milioni di dollari.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.