Castello del Nero, il resort nel Chianti festeggia 10 anni con 2 offerte speciali

di Sara Mostaccio Commenta

Il resort Castello del Nero, nel cuore del Chianti, celebra i suoi primi 10 anni di ospitalità a 5 stelle con due offerte speciali: ecco i dettagli.

Il Castello del Nero è un resort che sorge nel cuore del Chianti e festeggia i suoi primi 10 anni di ospitalità dopo i ben 900 di storia. L’avventura nasce nel 2000 quando Robert T. Trotta, immobiliarista americano di origini italiane, volle restaurare la magnifica residenza toscana.

Il castello, originario del XII secolo, aprì i battenti nel 2006 dopo un attento lavoro di recupero diventando il primo hotel 5 stelle lusso del Chianti e unendo la sua lunga storia ad un approccio moderno all’ospitalità.

La struttura è circondata da 300 ettari di uliveti e vigneti e offre 32 camere e 18 suite, un centro benessere e i due ristoranti La Taverna e La Torre (che vanta anche 1 stella Michelin). Ora propone ai suoi ospiti anche una selezione di esperienze speciali per celebrare la ricorrenza del primo decennale. Le parole del direttore Fabio Datteroni:

“Il 2016 rappresenta per Castello del Nero Hotel & Spa un anno estremamente importante, quello della celebrazione del nostro decimo anniversario. In questi dieci anni la struttura si è egregiamente distinta e posizionata a livello internazionale e ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, diventando di fatto uno dei massimi riferimenti come luxury hotel sul territorio del Chianti e in Toscana.”

Due le proposte speciali per i festeggiamenti: si chiamano 10° Anniversario e Festeggia con Noi e si tratta di pacchetti promozionali che comprendono pernottamenti e diversi servizi accessori. Il primo pacchetto, valido tutto l’anno e dedicato a due persone, comprende 3 pernottamenti, una cena à la carte al ristorante stellato e un esclusivo Castello del Nero Gold Package alla Spa. Al secondo pacchetto, identico nella formula, si aggiunge anche l’ingresso al party per il compleanno che avverrà il 9 Luglio.

Al ristorante La Torre non perdete il piatto Essenza ideato dallo chef Giovanni Luca Di Pirro con agnello di Zeri al rosa, patate viola schiacciate profumate al limone, aria di cardamomo, cavolo nero del Castello croccante e guazzetto di latticello Toscano affumicato. Al ristorante La Taverna assaggiate lo speciale dessert Tiramisù 2016, una rivisitazione del celebre dolce con pasta di biscotto al cioccolato fondente, mousse al mascarpone e spuma al caffè alla vaniglia.

La spa offre trattamenti di benessere a base di olio extravergine di oliva prodotto dagli uliveti che circondano il castello. Il Gold Package comprende un rituale di benvenuto, uno scrub alla schiena con miscela di olio extravergine di oliva, salvia e sali marini, un massaggio antistress alla testa e, per ricordo, una bottiglietta di olio da 250 ml in omaggio. All’esterno poi c’è una piscina riscaldata con bordi a sfioro, aperta d’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.