All’asta da Sotheby’s il capolavoro Sleeping Girl di Roy Lichtenstein

di Benedetta Guerra Commenta

Il 9 maggio da Sotheby’s a New York si terrà unì’asta eccezionale che vede come protagonista uno dei capolavori di Roy Lichtenstein, il quadro “Sleeping Girl” stimato intorno ai 40 milioni di dollari.

Sleeping Girl è un dipinto realizzato nel 1964 dall’artista Roy Lichtenstein, uno dei più importanti rappresentanti della Pop Art, e l’opera è una delle più amate ed è un simbolo dell’arte americana del dopoguerra. Tobias Meyer, direttore internazionale del dipartimento di Arte Contemporanea di Sotheby’s ha così spiegato:

Sleeping Girl è uno dei più significativi capolavori del XX secolo e si inserisce nella tradizione delle immagini femminili come quelle di Pablo Picasso, Constantin Brancusi e Amedeo Modigliani.

Il quadro sarà battuto all’asta per la felicità dei collezionisti: e come detto precedentemente ha una stima di 40 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.