Christie’s New York, all’asta dei capolavori del XX secolo

Spread the love

Nel mese di novembre Christie’s metterà in vendita una collezione d’arte privata con dei capolavori del XX secolo per una stima di circa 21 milioni di dollari.

Per i collezionisti e appassionati d’arte quest’asta è una vera manna dal cielo, la collezione tra l’altro si chiama ‘Property from a Distinguished West Coast Collection‘, ed è composta da opera risalenti agli inizi del ‘900 che spaziano dalla corrente del surrealismo, modernismo, espressionismo e Pop Art, e con artisti come René Magritte, Georgia O’Keeffe, Joan Miró e Marc Chagall.

Le opere più attese sono “La fin du monde” di Magritte (1963) stimato tra i 4 e i 6 milioni di dollari, “La comere de revue” di Kees Van Dongen (1908-9) tra i 2,5 e i 3,5 milioni di dollari, e due opere di Georgia O’Keeffe, “My Autumn” stimato dai 2 ai 3 milioni di dollari e “Black Iris” tra 1,2 e 1,8 milioni di dollari.

L’asta si terrà a New York e le opere saranno vendute in tre diversi momenti: arte impressionista e moderna la sera del 1° novembre, arte del dopoguerra e contemporanea l’8 novembre e i più importanti dipinti americani il 30 novembre.