Yatch di lusso: BD56 di BD Yachts

di Sara Mostaccio Commenta

Torniamo a parlare di yatch di lusso e di un mercato nautico che non è mai stato tanto vivace come in questi anni. Parliamo di BD56 di BD Yatchs, l’ultima proposta dell’azienda spagnola che lancia un prodotto innovativo e interessante.

BD56-di-BD-Yachts

Si tratta di una imbarcazione trasversale perché nasce ibridando le caratteristiche di una barca a vela e quelle di una barca a motore, con l’aggiunta di finiture di pregio e di tutto il lusso che ci si aspetta da uno yatch nato per stupire.

Il nuovo concept unisce i vantaggi dei due tipi di navigazione rivolgendosi ad armatori esigenti che non vogliono rinunciare né alla bellezza di un veliero né alla praticità di un motore. L’idea era dunque quella di proporre l’una e l’altra in una barca caratterizzata da una spiccata personalità.

Lo yatch è lungo 16.66 metri e largo 4.5 metri, riesce dunque ad essere snello e a filare sull’acqua con la velocità richiesta a questo genere di imbarcazione. Non si rinuncia però al lusso che si nota soprattutto sulla bella struttura sovrastante, realizzata a vetrate ripetendo le forme affusolate ed eleganti dello scafo.

La barca presenta tutte le caratteristiche tecniche e tecnologiche di uno yatch di ultima generazione ma in dimensioni compatte. È inoltre realizzata su richiesta e su misura del cliente, attraverso la cura di ogni dettaglio.

I materiali sono all’avanguardia, mutuati da imbarcazioni da gara che hanno affrontato con successo la Volvo Ocean Race e la Coppa America rivelandosi estremamente performanti, robusti e duraturi. Così si ottiene una barca che sa rispondere alle esigenze di lusso e comodità senza rinunciare né alla velocità del motore né alla leggerezza di una vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>