Villa di lusso a Kapalua nelle Hawaii

di Sara Mostaccio Commenta

Splendido paesaggio e magnifica architettura sono gli ingredienti principali della villa di lusso a Kapalua, nelle Hawaii, di cui vi parliamo oggi. Si chiama Aura, un nome quanto mai appropriato per una dimora che si affaccia sull’Oceano da una penisola privata, proprio su Honolua Bay e Mokule’ia Bay.

villa di lusso a Kapalua

Il panorama spezza il fiato a chiunque guardi, dalla villa come dal mare, ma a rendere davvero speciale questa lussuosa villa è anche la costruzione architettonica realizzata da Peter Lik, celebre fotografo che ha prestato il proprio estro creativo alla progettazione della casa. Dopo aver catturato i panorami più belli al mondo, il fotografo si è ritirato in questa casa eleggendola a sua dimora preferita. E come dargli torto?

L’accesso all’Oceano è privato, a pochi passi dalla casa, ma sono piacevolissimi anche tutti gli ambienti interni. Le pareti sono impreziosite proprio da alcune delle foto più belle dell’artista mentre l’arredamento è stato curato da Tom Kundig dello studio Olson Kundig Architects.

La casa si adagia su 6.5 ettari di terreno selvaggio, circondata da un giardino di palme con piscina privata. La costruzione si serve dei principi dell’architettura sostenibile per un impatto ambientale il più ridotto possibile, senza trascurare la funzionalità ma con una particolare attenzione ai consumi.

La struttura centrale è suddivisa in tre parti indipendenti tra loro ma collegate. Condividono il vasto soggiorno con sala multimediale e sono dotate di cucine accessoriate con tutto il meglio della tecnologia moderna. Ogni stanza ha un design volutamente essenziale e le grandi aperture sull’esterno consentono all’aria di circolare liberamente.

Il legno è il materiale d’elezione, il più presente, combinato a marmi, pietra, acciaio e immense vetrate. Tre sono le camere da letto, con parquet sul pavimento e mobili in legno massello, letti altissimi e tutti bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>