Victoire de Castellane per Dior presenta la collezione Fleur d’Eccess

di Benedetta Guerra Commenta

La designer di Dior Haute Joaillerie, Victoire de Castellane esporrà nuove opere originali presso la Gagosian Gallery da oggi fino al 22 marzo. Questa nuova collezione si chiama “Fiori di eccesso- Fleur d’Eccess.”

Come ha dichiarato la designer, l’idea di questa linea nasce dalla visione distorta del mondo che possono creare i funghi allucinogeni.

La linea di gioielli è ipercolorata, e spazia dai rossi ai verdi, blu e rosa, sulle collane, gli anelli e i bracciali ci sono fiori smaltati esotici con pietre preziosi come diamanti, zaffiri, opali e legno pietrificato.

Con nomi come “Quo Caïnus Disco Magic”, “Extasium coito Ethero”o “Opium Velourosa Purps”, le sue creazioni ci portano in un secondo stato di coscienza con i loro colori sgargianti e forme così speciali.

La designer ci rivela il suo segreto: “Ho sempre cercato di cominciare con una storia, mai dai materiali Le mie storie sono ispirate da ciò che osservo e rispetto – la ribellione, l’amore, la sessualità, il piacere,. violenza, la protezione, la psicoanalisi e il mio gusto per le fiabe. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.