Vacanze di lusso al St. Regis Resort di Bora Bora

di Sara Mostaccio Commenta

Una vacanza di lusso in un paradiso terrestre ancora incontaminato è quella che trascorrerete al St. Regis Resort di Bora Bora, un incantevole albergo nelle acque cristalline della Polinesia francese, sulla splendida isola dell’Oceano Pacifico con vista sulle isole minori Tahaa e Raiatea.

Il St. Regis è circondato da lagune di acqua marina ed è stato ideato per inserirsi con la sua architettura nel paesaggio che ospita la struttura, nel massimo rispetto ambientale e ispirandosi alle costruzioni tradizionali locali.

Il resort sorge su una cosiddetta hoa, una insenatura tipica tahitiana che beneficia di maree e correnti oceaniche. Così la laguna si riempie di acqua sempre pulitissima, con un costante ricambio, ed essendo ricca di nutrienti accoglie anche una grande varietà di pesci per un’esperienza in acqua che si farà ricordare per sempre.

La struttura si articola su ben 100 villette singole, ciascuna composta da diverse camere (offrono da 1 a 3 camere da letto). Hanno tutte la vista sul mare o sulla spiaggia, alcune dispongono addirittura di una piscina privata o di una vasca idromassaggio sul terrazzo. Varie le metrature, secondo le esigenze e il numero degli ospiti: si va dai 144 metri quadrati minimi ai 1207 metri quadrati del Royal Estate, praticamente una suite di gran lusso situata in una zona più decentrata, per garantire la massima privacy.

L’arredamento interno è realizzato in legno tipico della zona e arricchito con opere d’arte locale. I kit di cortesia per il bagno sono firmati Acqua di Parma. Ogni villa ha tv al plasma da 42 pollici con lettori digitali e connessione wi-fi. Tra i vari ristoranti a disposizione degli ospiti c’è il Lagoon la cui cucina è firmata dallo chef Jean-Georges Vongerichten e che ha una incredibile posizione sospesa sull’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.