Una coppia di Bangalore, offrirà come segno di stima due foulard di seta ad Obama

di Benedetta Guerra Commenta

A Bangalore in India, un tessitore, all’età di 69 anni, ha deciso con sua moglie, di fare un regalo molto speciale alla famiglia Obama. I coniugi vogliono tessere con la seta più pregiata del mondo, una sciarpa al Presidente ed intendono offrirgliela durante la sua prossima visita in India che si terrà nel mese di novembre.

Signor Narayanappa, agricoltore, ha prodotto e tessuto una sciarpa di seta di un metro che pesa solo 30 grammi. Ci sono voluti tre giorni di lavoro per l’agricoltore e sua moglie per questo lavoro.

I due coniugi vogliono tessere un foulard di seta di sei metri di lunghezza, che, una volta completato, avrà un peso di soli 70 grammi.

Questi due indumenti saranno offerti a Obama per dimostrare la loro stima per lui e per valorizzare l’immagine dei prodotti di seta indiana nel settore della moda americana. Gli Stati Uniti sono il maggiore importatore di seta indiana, nonostante il fatto che negli ultimi anni si è registrato un forte calo delle esportazioni.

Questi vestiti saranno elencati nel Guinness dei primati per essere l’abbigliamento più leggero di seta del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.