Spa in montagna, un’alternativa rilassante per le prossime feste natalizie.

Spread the love

Siamo ormai alle porte del Natale del nuovo. Sarà stato di certo un anno faticoso o che comunque vi avrà fatto accumulare una grande carica di stress.

L’unico modo per scollarsi di dosso questo peso è, certamente, quello di regalarsi un bellissimo soggiorno in una Spa di montagna. Ottimo spunto anche come regalo di Natale, vi segnaliamo alcuni posti in cui potrete reallizzare il vostro sogno rilassante, tra bagni nella castagne, olii di stelle alpine e massaggi con vinacce e fieno.

Le Spa degli hotel di montagna sono ottime, sia per chi ama le alte vette ma non sciare, sia per gli appassionati degli sci, in quanto, dopo una faticosa sciata non c’è niente di meglio di un bel trattamento rilassante.
Partiamo con il Kempinski Pragelato Village, Pragelato (TO); è un resort costruito come villaggio di montagna e si è a due passi da Sestriere e dalla Via Lattea. Obbligatorio il passaggio al Centro Benessere Mineralia che dispone di nove cabine trattamento, sauna e bar. Da sottolineare i massaggi con quattro diverse combinazioni di erbe, tra cui fieno, ginepro, timo, arnica.

L’ Hotel Suvretta House di St.Moritz, Svizzera, un pezzo di storia che compierà 100 anni nel 2012. Hanno soggiornato qui famiglie reali e celebrità. Segnaliamo, al suo interno, la Spa della “Grand dame”. Idromassaggio all’esterno a 36 gradi con fantastica vista sulle montagne dell’alta Engadina, massaggi, dai classici agli orientali, trattamenti Ayurvedici, talassoterapia e impacchi stimolanti per la circolazione.

L’Hotel Taubers Unterwirt, a Velturno (BZ). Totalmente immerso nelle foreste di castagni; al suo interno una Spa, costruita con materiali della zona, usa, per i suoi trattamenti le mele, l’uva, le erbe, bagni al latte e miele ed anche alla rosa canina.

Terminiamo con l’Adler Dolomiti di Ortisei (BZ), resort gemello di quello toscano, vanta un grande centro benessere. Trattamenti a base di lamponi e di stella alpina, ancora il raro Zen stretching e massaggi al pino mugo. Spazio dedicato anche per i trattamenti di coppia con un sala riscaldata e un bagno rasul con terre energizzanti.

Scegliete il relax invece del solito cenone abbondante con alcool connesso. Buona scelta.