Rolli Days dal 23 al 24 maggio 2009

di Benedetta Guerra Commenta

Dal 23 al 24 maggio 2009, a Genova e Rolli Days cercheranno di far riscoprire la città attraverso due lunghe giornate in cui arte contemporanea, visite a tema, musica, musei ed eventi enogastronomici organizzati nei rolli, termine cinquecentesco che indicava palazzi nobiliari, che al tempo della repubblica di Andrea Doria (non la nave) erano nelle liste delle ville più belle ed eleganti.

Il palazzi dei Rolli, ora sono Patrimonio dell’Umanità Unesco, poiché sono delle autentiche strutture dal valore inestimabile, belle. Il Rolly days è anche un giorno per deliziare i vostri palati, con prodotti enogastronomici liguri e percvorsi a tema che vi guideranno nella storia delle nobili famiglie della città.

Durante le visite sarà possibile vedere opere di artisti come Corrado Zeni, Anish Kapoor e Ito Fukushi, oltre che a balletti curati da Rete DanzaContempoLigure e musica jazz.

Ecco delle informazioni utili:
Sabato 23 e domenica 24 maggio, ore 10 – 19
Visite guidate gratuite con partenza dalle ore 10 ogni mezz’ora (ultima partenza ore 17.30) a cura di Itinera.
Informazioni al pubblico: Bookshop di Palazzo Tursi: +39. 010.275918
Mappa della città e la posizione dei Rolli: http://www.irolli.it/

Rolli Days – Rolli Contemporanei 2009

Sotto il patrocinio di Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova , Assessorato all’Innovazione dei Saperi , Assessorato al Turismo, Arredo urbano e Parchi, Sistema Turistico Locale del Genovesato, Regione Liguria, Provincia di Genova, Camera di Commercio di Genova, Associazione “Rolli della Repubblica Genovese”. Assaggi di baccalà e stoccafisso a cura dell’Associazione Palatifini

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.