Reader, il foglio elettronico flessibile di Plastic Logic

Spread the love

plastic logic

Spalanca le porte all’informazione digitale, l’ultimo foglio elettronico annunciato da Plastic logic che al All Things Digital di San Diego presenta Reader, l’unico finora con caratteristiche di flessibilità simili al supporto cartaceo.

Reader sfrutta la stessa tecnologia E-Ink di Ebook e Sony, ovvero microcapsule di inchiostro che compongono i caratteri attraverso il passaggio di una carica elettrica, con l’innovazione di aver impiegato un foglio sottile di plastica.

L’annuncio di Plastic Logic di aver stretto accordi con diversi quotidiani di Detroit, il Financial Times, USA Today, Ingram Digital, LibreDigital e Zinio prospetta un utilizzo in larga scala del prodotto che potrebbe in breve tempo mandare in pensione la carta.

Il punto di forza di Reader è la lettura interattiva attraverso il foglio touch screen, per permettere la visione rapida di nuove pagine al semplice tocco di icone e appendici; inoltre, grazie al sistema Wi-Fi il foglio elettronico si aggiornerà automanticamente, riportando perfino le notizie che più interessano al lettore.