Parker compie 125 anni, la speciale penna Duofold Mandarin Yellow

Spread the love

1888-2013. Oggi Parker, azienda leader nella produzione di penne di livello, fondata da George Parker nel 1888 compie 125 anni. Per l’occasione nasce una penna speciale, la Duofold Mandarin Yellow, riedizione della stessa penna che nel 1927 contribuì al successo di Parker nel mondo. La nuova versione è rigorosamente in limited edition, realizzata in soli 1088 esemplari.

La Duofold Mandarin Yellow fu lanciata nel 1927 nella versione lacca rossa cinese, nero, verde giada e lapislazzuli. Il Mandarin Yellow fu il quinto colore prodotto e oggi rivive con la speciale edizione limitata, con tutto il suo design e l’artigianalità di un prodotto top come Parker. George Parker era un grande viaggiatore e negli anni ’20 durante un viaggio in Giappone, prese ispirazione dal colore audace  di un vaso cloisonné e lo utilizzò per realizzare la prima Duofold Mandarin Yellow, diventata una delle icone Parker.

Alla nuova versione non mancano gli elementi chiave di quella tradizionale, il nastro lucky curve e la stessa originale incisione. La penna è numerata da 001 a 1088, per donare all’oggetto ulteriore esclusiva e appeal per i collezionisti. Il bottone del cappuccio è in oro 18 carati, come il pennino medio che porta l’incisione Parker del 1920. Ad arricchire il tutto, uno speciale packaging, una elegante scatola nera, che contiene all’interno garanzia e certificato di autenticità. La penna sarà venduta ad un prezzo consigliato di 1.500 euro.