Oris Aquis Depth Gauge, l’orologo subacqueo di lusso

di Valeria Douglas Commenta

Oris Aquis Depth Gauge è un orologio di lusso appartenente alla gamma dei modelli subacquei professionali. Cassa in acciaio dotata di un anello superiore girevole unidirezionalmente con inserti in ceramica nera e cristallo zaffiro più spesso del 50% rispetto a un normale cristallo.

Il modello è resistente all’acqua fino a 500 metri di profondità. Gli ingegneri di Oris hanno poi applicato la legge di Boyle-Mariotte al sistema brevettato Oris Aquis Depth Gauge. La precisione prima di tutto: la giunzione tra il cristallo e la cassa è sigillata ad esempio per mezzo di una guarnizione in gomma.

Durante la discesa in profondità, l’aria all’interno del canale viene compressa dalla pressione circostante, consentendo all’acqua di entrare attraverso il foro alle ore 12. La linea di separazione tra il grigio scuro dell’acqua e il grigio chiaro dell’aria indica infine una maggiore o minore profondità sulla scala presente sul rehaut.

Photo Credits | Oris.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.