Mauritius, la meta ideale per l’estate 2012

di Benedetta Guerra Commenta

Avete già deciso dove andare questa estate 2012? L’isola di Mauritius è la meta ideale per l’estate grazie alle offerte speciali dei tour operator e alla Mauritius Shopping Fiesta, l’iniziativa anticrisi che dal 29 giugno al 5 agosto 2012 prevede sconti in shopping center, boutique e mercati mauriziani ma anche tariffe ridotte per le escursioni e le attrazioni dell’isola.

L’estate inizia sotto il segno… degli sconti! In occasione della MS F, a Mauritius si faranno acquisti a prezzi scontatissimi su prodotti locali, accessori, abbigliamento, gioielli, modellini di navi, dipinti ma anche elettronica, cellulari e iPad, inoltre ci saranno anche riduzioni e offerte anche su molte attività per andare alla scoperta di Mauritius, fra cui ingresso gratuito al Blue Penny Museum di Port Louis, sconti sulle escursioni, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, crociere all’isola dei Cervi, riduzioni sui prezzi per l’accesso ai campi da golf e sulle tariffe di alcuni alberghi.

Non è finita qui! Ci sono degli sconti anche presso la boutique Omarjee del centro commerciale Bagatelle, a Curepipe, e sul menu di cucina creola presso il ristorante Le Courtyard a Port Louis. Sarà possibile anche visitare l’isola con i tour guidati a prezzi speciali di Coqui lle Bonheur, o vivere la natura grazie al trekking e alle passeggiate di Chazal con un’attenzione particolare all’ecoturismo, e presso il famoso Aquarium de Maurice a Pointe-aux-Piments, che raggruppa 150 specie di fauna marina, beneficiando del 20% di sconto nel periodo della Mauritius Shopping Fiesta.

Il mese degli sconti sarà inaugurato dal popolo creolo mauritiano con una grande festa nello stile carnevalesco tipica del posto: il Carnaval Iles Vanille www.carnavalilesvanille.com, il 1° luglio, sulla nota spiaggia di Flic en Flac.

Più di 500 artisti mauriziani e internazionali prenderanno parte all’appuntamento: fra essi il rinomato Carnaval de Paris e il Carnaval de Rio, ma anche artisti di Réunion, Rodrigues e S eychelles ed insieme a loro, musicisti e protagonisti dell’industria turistica mauriziana apriranno la kermesse dedicata allo shopping, con gruppi di ballerini di séga, la tradizionale danza mauriziana, ma anche indiana, africana, techno e jazz, inoltre ci saranno stilisti e acrobati, scultori e pittori, clown e giocolieri, mangiatori di fuoco e ballerini brasiliani si uniranno alla festa in un mix di culture e colori, a testimonianza del melting pot di Mauritius, ricco di civiltà diverse eppure unite.

Tutte le informazioni e l’elenco dei partner aderenti alla MSF, voluta da MTPA – Ente del Turismo Isola di Mauritius, si trovano sul sito: www.mauritiusshoppingfiesta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.